Digital Smile Design: il tuo sorriso in anteprima

Ti è mai capitato di pensare a come sarebbe bello poter vedere fin da subito i risultati di un trattamento? Come sarà il tuo sorriso una volta tolto l’apparecchio? O come potrebbe diventare grazie alle faccette dentali? E dopo l’intervento di implantologia?
Digital Smile Design è una tecnologia che ci permette di simulare digitalmente le procedure odontoiatriche, mostrandoti il tuo sorriso in anteprima!

Scopri tutti i dettagli in questo articolo. Tempo di lettura 4 minuti!

Digital Smile Design è un software di estetica dentale che si basa sull’analisi del volto del paziente, per la creazione di un disegno digitale del sorriso. 
Questa procedura ci dà la possibilità di mostrarti il risultato finale del trattamento, ancor prima che quest’ultimo inizi.

Digital Smile Design: il tuo sorriso in anteprima

Come funziona?

Questa tecnologia di progettazione e simulazione digitale elabora i dati raccolti sotto forma di foto e video, prendendo in considerazione la struttura delle arcate dentarie, le gengive, le labbra e la conformazione del viso.

Il risultato sarà un modello virtuale del tuo sorriso, su cui i diversi professionisti lavoreranno e simuleranno l’applicazione di diversi trattamenti a seconda del caso.

Al termine di questa procedura sarà possibile mostrarti il sorriso in anteprima e parlare con te del piano di terapia da intraprendere.

Quali sono i vantaggi?

Sono diversi i punti di forza di questa tecnologia, primo fra tutti il fatto che permette una migliore e più precisa pianificazione del trattamento.

Oltre a questo, grazie al modello visivo del sorriso in anteprima, sarà possibile comunicare in modo più chiaro con il paziente, spiegandogli in modo semplice e intuitivo l’utilità della terapia.

Cosa devi fare tu?

Assolutamente niente, se non prendere appuntamento!

Una volta arrivato in studio, verrai guidato in tutta la procedura di raccolta dati dal nostro team di professionisti.

La prima fase consisterà nella raccolta di foto e video e in un colloquio conoscitivo in cui vi sarà un confronto sulle tue aspettative e necessità. Il sorriso in anteprima verrà mostrato in un secondo momento.

In conclusione…
La simulazione digitale del sorriso ci viene in aiuto facilitando la comunicazione tra paziente e odontoiatra e rendendo più chiari i benefici di un trattamento. Si tratta di una procedura semplice, che porta però a risultati eccezionali.

Vuoi saperne di più? Contattaci!