Studio Colombotto: parola d’ordine tecnologie odontoiatriche

Il mondo dell’odontoiatria è in continuo aggiornamento, e noi non rimaniamo certo indietro.
Le innovazioni tecnologiche, negli anni, ci hanno permesso di garantire ai nostri pazienti trattamenti di qualità e procedure più confortevoli rispetto a quelle tradizionali.
Scopri in questo articolo le nostre tecnologie odontoiatriche e tutti i loro vantaggi!



Potrà sembrarti strano, ma il centro del nostro impegno quotidiano sei tu.
Il nostro obiettivo è quello di prenderci cura del tuo benessere orale al meglio, per questo abbiamo deciso di avvalerci del supporto di alcune tecnologie odontoiatriche, e cioè strumenti specifici che rendono le terapie più efficaci, rapide e meno invasive.

tecnologie odontoiatriche

Di cosa stiamo parlando?

Praticità, con le radiografie digitali e il panoramico digitale

In studio abbiamo la possibilità di svolgere esami che ci permettono di valutare al momento la struttura del tuo cavo orale.
In pochi secondi, grazie alle immagini raccolte tramite le radiografie digitali e il panoramico digitale, potremo avere a disposizione su un monitor tutti i dati necessari per valutare la tua situazione clinica e per formulare una diagnosi precisa.
Non dovrai dunque perdere tempo e prendere appuntamenti in strutture esterne alla nostra, faremo tutto noi!

Precisione, con la Chirurgia guidata

Diverso paragrafo, diversa tecnologia… ma quante ce ne sono?

La chirurgia guidata però è davvero fondamentale per noi, soprattutto per quanto riguarda l’implantologia.

Grazie a un particolare software è infatti possibile pianificare in modo virtuale l’intervento, progettando il posizionamento degli impianti. Da questo modello verrà poi creata una sorta di guida chirurgica che verrà utilizzata durante l’intervento.

I vantaggi? Maggiore predicibilità e precisione dei risultati e minore possibilità di imprevisti!

tecnologie odontoiatriche

Mini invasività, con la Piezosurgery 

L’introduzione della piezosurgery ha reso i nostri interventi di chirurgia orale molto più semplici e meno invasivi. Grazie a questo dispositivo, è possibile andare a operare sui tessuti duri (osso) del paziente, senza danneggiare o tagliare i tessuti molli.

I tempi di guarigione, dunque, saranno più rapidi e l’intervento risulterà molto più confortevole.

Comfort, con lo Scanner intraorale

Lo scanner intraorale è un dispositivo di cui andiamo particolarmente fieri, perché i vantaggi che comporta sono davvero evidenti.

Si tratta di un vero e proprio scanner 3D, che viene inserito nel cavo orale e che è in grado di registrare tutti i dati sulla struttura delle arcate dentali, trasferendo poi su un monitor una sorta di impronta dentale digitale.

Oltre all’estrema precisione e rapidità dei risultati, lo scanner intraorale ci ha permesso di eliminare l’utilizzo della fastidiosa pasta modellabile per la presa di impronte tradizionale. 

Efficacia, con la lampada per lo sbiancamento dentale

Siamo arrivati all’ultima delle nostre tecnologie odontoiatriche… ma non per importanza!

La lampada per lo sbiancamento dentale è un dispositivo che serve, durante il trattamento, per attivare il gel sbiancante applicato sulla dentatura.

In questo modo è possibile accelerare il processo di sbiancamento e renderlo più efficace, senza disagi per il paziente.

Macchie, discromie o denti ingialliti? Addio!

tecnologie odontoiatriche

Tecnologie odontoiatriche… concludiamo!

Eccoci arrivati al termine di questo articolo, quante cose ti abbiamo descritto!

Siamo orgogliosi di poterti offrire un servizio così completo, e speriamo di essere riusciti a farti capire l’importanza di tutti i dispositivi presenti in studio.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua completa disposizione! Contattaci